Sponsorizzazione

ADOZIONI LORETO
Stampa PDF

Sponsorizzazione

La sponsorizzazione è una forma di aiuto personalizzato, che non comporta alcun vincolo morale, giuridico o di esclusiva, ma è un semplice rapporto di amicizia fra lo sponsors e il bambino/a sponsorizzati, al fine di contribuire alla sua formazione ed istruzione scolastica o professionale, oltre al mantenimento.

Ha la durata di un anno scolastico, che in Kenya coincide con l'anno solare e può essere rinnovata annualmente, senza alcuna formalità, di propria iniziativa o su richiesta della Responsabile delle Missioni delle Suore di Santa Maria di Loreto.

E' un sostanziale contributo alle spese effettive (che sotto ben maggiori), poiché una quota minima viene richiesta agli interessati, nel limite delle possibilità della famiglia; questo al fine di abituarli a contribuire con i loro mezzi e non a ricevere sempre tutto gratuitamente.

Comprende le spese scolastiche; la divisa scolastica, i testi di studio, l'equipaggiamento scolastico, quaderni, cancelleria, ecc

Inoltre: il vitto, l'assistenza scolastica (doposcuola), sanitaria, educativa, religiosa, ricreativa, ecc. ecc. E' una validissima collaborazione alla grande opera di Promozione Umana e di Evangelizzane che svolgono i nostri missionari, Suore e Laici del Distretto di Isiolo in Kenya.

Attualmente la sponsorizzazione è devoluta a favore dei bambini assistiti dalla: ISIOLO "LORETO" NURSERY SCHOOL (Scuola Materna "Loreto" di Isiolo); costoro frequentano la Nursery School (scuola materna) e poi vengono seguiti nelle altre scuole sia elementari o altri indirizzi professionali;(maestri , infermieri, segretarie d'azienda), la scuola artigianale (muratori, falegnami , meccanici, saldatori, sartoria)

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Novembre 2011 12:46